Miss Merkel e l'omicidio del castello

Miss Merkel e l'omicidio del castello

Autore:
Genere:
Editore:

Published: 13/01/2022

Format: Brossura

ISBN: 9788893904155

ANGELA MERKEL VA IN PENSIONE … MA NON SI FERMA

Cosa farà mai Angela Merkel, la donna più diplomatica e impegnata politicamente del mondo, dopo aver finito il suo mandato? Ve lo siete mai chiesto? 

David Safier ci propone una bella e originale versione dell’amata cancelliera tedesca in versione pensionata, ma sempre attenta e perspicace. Storia alla quale potremmo anche iniziare a crederci davvero. 

Angela, dopo le sue esperienze con i capi di stato più bizzarri e imprevedibili, avrebbe davvero tutte le carte in tavola per smascherare anche il più studiato degli omicidi. 

Si trova ora a Freudenstad, un paesino nei pressi di Stoccarda nelle vicinanze del confine francese e svizzero, con il suo amato Achim – compagno fedele di una vita – Mike, il bodyguard, e il carlino Putin a godersi la vita da cittadina modello, quando si imbatte in un omicidio piuttosto singolare.

Il barone Philipp von Baugenwitz viene trovato morto mentre indossava ancora un’armatura in occasione di una festa al suo castello. Sarà davvero un suicidio come pensa il commissario? O Angela riesce a lasciare il suo indelebile segno anche in campo poliziesco?

“Putin ha sganciato” annunciò una voce alle loro spalle. Solo sei settimane prima quella frase avrebbe tenuto Angela col fiato sospeso, ma ormai indicava solo l’urgenza di tirare fuori dalla tasca della giacca un sacchetto igienico.

Safier ci regala un romanzo dalla trama intelligente e divertente, decorato da una buona scrittura e da tanti riferimenti che ci faranno sorridere per l’incredibile veridicità e attualità delle situazioni.

Geniale, come geniale è (stata) la musa ispiratrice di questo thriller.

TRAMA

La cancelliera tedesca Angela Merkel è andata in pensione da poche settimane e si è trasferita con il marito e il cane, un carlino di nome Putin, in una regione della Germania settentrionale. Certo, dopo la vita turbolenta e frenetica trascorsa a Berlino e in giro per il mondo, non è facile adattarsi all’esistenza tranquilla di una località di campagna. Per una donna che ha ricoperto un ruolo di grande potere e ha partecipato ai vertici delle élite mondiali, cucinare e fare escursioni non è il massimo. Non solo, ma con il passare dei giorni le tocca anche scoprire che in quell’idilliaco paesino rurale le persone sono spiacevoli come nel grande mondo della politica. E quando il barone Philipp von Baugenwitz viene trovato avvelenato in un sotterraneo del suo castello, in Angela si risveglia una nuova energia. Finalmente le si presenta un problema da risolvere. Supportata dal suo amorevole marito e dalla guardia del corpo, si mette sulle tracce dell’assassino, affrontando molteplici pericoli. Un giallo sorprendente, appassionante e divertente, una lettura accattivante e piena di ironia.

Traduzione: Emilia Benghi

Compra il romanzo di Safier utilizzando il codice BOTTEGA:

https://ladradilibri.com/prodotto/miss-merkel-e-lomicidio-nel-castello/

 

4.7Overall Score

Miss Merkel e l'omicidio del castello

ANGELA MERKEL VA IN PENSIONE ... MA NON SI FERMA Cosa farà mai Angela Merkel, la donna più diplomatica e impegnata politicamente del mondo, dopo aver finito il suo mandato? Ve lo siete mai ...

  • Trama
    5.0
  • Suspense
    4.0
  • Scrittura
    5.0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *