Ci siamo immersi nella profondità degli abissi per portare in superficie il meglio della letteratura gialla… e non solo. Vi faremo da bussola in un viaggio alla scoperta delle novità editoriali, degli eventi e di tutto quello che affiora nell’oceano del poliziesco.
Navigheremo nell’impervio mare della letteratura classica per farvi amare questo genere, spronandovi a salpare insieme a noi in questo viaggio che non conosce confini.
Incontreremo insieme isole abitate da case editrici, scrittori e amanti del genere. Di ogni libro vi indicheremo la rotta per affrontare al meglio la corrente e lasciarsi trasportare dalle parole vergate dall’autore. Vi accompagneremo negli eventi più importanti e saremo i vostri Caronte traghettandovi nelle emozioni, nella suspence e nella scoperta di nuovi lidi.
La nostra nave è pronta a prendere a bordo i vostri commenti, le vostre idee e le vostre opinioni, convinti che insieme la navigazione possa riservare piacevoli sorprese.
Se nel mare del giallo sai nuotare, perché non unirti al nostro equipaggio?
Ideatore e fondatore del blog che state visitando ma anche artefice di tante altre cose tra cui La Sherlockiana, il festival di letteratura gialla milanese omaggio a Tecla Dozio. Ha presentato grandi scrittori italiani ed internazionali, tra cui Giampaolo Simi e Qiu Xialong. Per inviare email: m.figliolini@labottegadelgiallo.com
Giornalista iscritta all’Ordine, critica letteraria e redattore editoriale. Laureata presso l’Università degli Studi di Firenze in Lettere moderne, con una tesi in Storia e critica del Cinema, da anni collabora con giornali e riviste nazionali scrivendo di arte, cultura, cinema, teatro e recensendo libri e autori. Per inviare email: a.delsambro@labottegadelgiallo.com
Roberta Ghirardi – Specializzata in audiolibri
C.A. Brera – Pseudonimo di una editor e forte lettrice
Gabriella Pinamonti – Una penna completa e analitica
Gabriella Grieco – La scrittrice che non perdona
Cristina Panepinto – Scrittrice e figlia del mondo, attenta lettrice.
Rocco Paola – Scrittrice amante dei classici
Mario Tocci – Il professore
Barbara Galimberti – Lettrice entusiasta e diretta al punto
A l’ombra del crim – Anna Maria Villalonga e Patricia Vila attente esperte di letteratura catalana.