Un problema da tre cani

Un problema da tre cani

Autore:
Genere:
Editore:

Published: 12/04/2022

Format: Brossura

ISBN: 9788804746744

SUA MAESTA’ OSSERVA

Sentì un tuffo al cuore, ma fece due passi per avvicinarsi al corpo.

Sua Maestà la regina è tornata a indagare. Un problema da tre cani, il nuovo romanzo di S.J Bennett, è il libro che molti stavano aspettando. 

Dopo il grande successo de Il nodo Windsor, la cui protagonista è la regina Elisabetta II, una delle migliori investigatrici degli ultimi anni, l’autrice è tornata a raccontare gli oscuri misteri che incombono nei palazzi reali inglesi.

Un problema da tre cani, come il suo predecessore, rientra nel cosy crime, un sottogenere del romanzo poliziesco, che negli ultimi anni è stato molto apprezzato dai lettori e dalla critica letteraria. I libri, che si avvicinano a questo genere letterario, sono caratterizzati dall’essere privi di scene cruenti e ricchi di quella suspense che permette al lettore di immergersi tra le parole, rimanendo avvinghiato a loro fino all’ultima pagina, il tutto contornato da un senso di vivacità, che rende le storie raccontate appassionanti e divertenti.

L’autrice, con i suoi romanzi, rappresenta questo interessante genere letterario, grazie alla sua scrittura elegante e dai tratti ironici. I suoi libri sono arricchiti di un interessante spessore investigativo e di una tecnica narrativa, che rende la lettura piacevole e godibile.

Spesso, in questa tipologia di romanzi, l’ambientazione è molto semplice e definita quasi “casalinga”. L’autrice, con Un problema da tre cani, invece, accompagna il lettore direttamente a Buckingham Palace, tra lunghi corridoi, eleganti saloni, oscuri sotterranei e naturalmente nelle stanze della regina, dove sua Maestà è sempre pronta a osservare ogni minimo particolare, mentre, come di consueto, si ritrova ad aprire la sua iconica scatola rossa, oggetto di attenzione e curiosità, per tutte quelle confidenze e misteriose comunicazioni racchiuse al suo interno.

Molto particolare è la cura e il rispetto dell’autrice verso la grande pittura italiana; e interessante è anche come abbia, con eleganza e semplicità, sottolineato nella caratterizzazione dei suoi personaggi, a partire dalla regina, la forza della donna nel passato e nel presente.

S.J Bennett non delude. Con questo suo ultimo romanzo è riuscita ancora una volta a lasciare traccia della sua scrittura. E i lettori saranno ben lieti di proseguire tra le storie e i misteri della regina Elisabetta II.

TRAMA

A Buckingham Palace l’autunno del 2016 si prospetta particolarmente gravoso: la regina Elisabetta deve occuparsi di un referendum che ha diviso la nazione, di una Brexit alle porte e di un imponente piano di ristrutturazione della dimora reale. Eppure l’ordine delle sue preoccupazioni è stravolto quando il cadavere di una governante viene ritrovato a bordo piscina. Si tratta di una tragica fatalità o a Buckingham Palace sta accadendo qualcosa di sinistro? A complicare le cose c’è la sua assistente Rozie, impegnata a far luce sulla misteriosa riapparizione di un quadro scomparso da tempo, e una valanga di lettere anonime che turbano l’atmosfera di casa Windsor e i suoi lavoratori. Gli uomini di palazzo assicurano che la situazione è perfettamente sotto controllo, ma Sua Maestà non ne è affatto convinta. Anche perché, talvolta, solo l’occhio allenato di una sovrana intravede legami invisibili ai più. A differenza del suo illustre predecessore Sherlock Holmes, che riteneva necessario fumare tre pipe per risolvere i casi più difficili, alla regina bastano la fida assistente Rozie e una bella passeggiata con i suoi tre inseparabili cani.

Traduzione: Monica Pavani

Acquista il romanzo utilizzando il codice BOTTEGA:

Un problema da tre cani. Sua Maestà la regina indaga

 

4.7Overall Score

Un problema da tre cani

SUA MAESTA’ OSSERVA Sentì un tuffo al cuore, ma fece due passi per avvicinarsi al corpo. Sua Maestà la regina è tornata a indagare. Un problema da tre cani, il nuovo romanzo di S.J Bennett, è ...

  • Trama
    5.0
  • Suspense
    4.0
  • Scrittura
    5.0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *