Il prigioniero nella pietra

Il prigioniero nella pietra

Published: 15/10/2020

Format: Illustrato

ISBN: 9788869866012

I MISTERI DI MERCURIO, ROMANZI PER RAGAZZI TRA INDAGINE E ARTE

Vi ricordo che siamo un trio […] un trio speciale dato che abbiamo scoperto un merlo magico […]. Il punto è che quando stiamo insieme ci capitano cose incredibili…

Eccoli qui, Nina, Lorenzo e Jamal, di nuovo insieme e ancora una volta catapultati in un’altra epoca, per risolvere enigmi, scovare indizi e soprattutto riuscire ad aiutare uno dei più grandi artisti del Rinascimento italiano, accusato ingiustamente di omicidio. Ed è così che tre ragazzi di oggi si ritrovano, giocando con la magia, a diventare investigatori nel passato.

Grazie alla scrittura di Daniele Nicastro e le illustrazioni di Kalina Muhova, Il prigioniero nella pietra della serie I misteri di Mercurio, riporta i lettori in un mondo sì magico, ma molto più reale di quel che si pensi. 

Se questo romanzo nasce pensando ai ragazzi, in realtà si dimostra un libro capace di tenere incollati fino all’ultima pagina anche gli adulti. 

Un libro divertente, dove il gioco e la tecnologia, si uniscono alla lettura classica, riuscendo così, a trasportare il lettore in un mondo dove il giallo e la magia si incontrano nella scrittura originale di questo autore, che, pennellando la storia di espressioni dialettali toscane, rende questo romanzo perfetto.

Tre ragazzi dal forte carattere, un maestro unico e inimitabile, dalla personalità cuba e maestrale, e tanti personaggi che si intrufolano tra le pagine, raccontano di una Firenze del passato, così bella e intrigante, da ammaliare chiunque.

«Omicidio! Che andate cianciando? L’unica occupazione di codeste mani è scalfire la pietra, schizzare disegni…»

4.3Overall Score

Il prigioniero nella pietra

I MISTERI DI MERCURIO, ROMANZI PER RAGAZZI TRA INDAGINE E ARTE Vi ricordo che siamo un trio […] un trio speciale dato che abbiamo scoperto un merlo magico […]. Il punto è che quando stiamo ...

  • Trama
    5.0
  • Suspense
    3.0
  • Scrittura
    5.0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *