Sta per arrivare su Amazon, segnatevi la data, il 29 febbraio. E mentre sbarca sul piccolo schermo con “Regina rossa” con protagonista la fortissima Antonia Scott, arriva in Italia il suo nuovo romanzo. “Tutto brucia” sempre edito nella collana Darkside di Fazi, in Spagna ha venduto solo la prima settimana 30.000 copie… E finalmente adesso arriva da noi. Vi lascio la trama e un estratto dal romanzo per farvi venire l’acquolina in bocca.

TRAMA

Questa è la storia di tre donne che hanno perso tutto. Anche la paura. Ecco perché sono così pericolose.
Aura Reyes, la mente: fino a poco tempo fa era una dirigente di successo, proprietaria di una lussuosa villa e madre di due figlie me-ra-vi-glio-se (così, scandendo bene le sillabe). Ora la attende una pena detentiva per frode su larga scala e riciclaggio di denaro. Mari Paz Celeiro, il braccio: una gallega tenace, in grado di piantare cime di rapa e arruolarsi nel corpo d’élite della Legine. Temprata da tante battaglie, da cinque anni attraversa un periodo difficile (in pratica, vive nella sua auto). Sere Quijano, l’hacker: ingegnera informatica e strega del caos. Le sue capacità tecnologiche sono inversamente proporzionali all’efficacia della sua magia. Ha un’enorme virtù: crede ciecamente in tutto ciò che fa.

ESTRATTO

1

Un inizio

Tutto quello che sta per accadere – i morti, la sfilza di titoloni sui giornali, i fatti che scuoteranno il paese – comincia nel modo più prosaico. 

Non è affatto strano. Le storie migliori hanno inizi umili. Una mela proibita, un’altra che cade sulla testa di un fisico, un’altra ancora stampata sulla scocca di un computer. In men che non si dica, ti hanno già cacciato dal paradiso, hai scoperto la gravitazione universale o hai fondato un’azienda multimiliardaria. 

Questa storia non inizia con una mela. 

Questa storia inizia con un flacone di shampoo del Mercadona. E nulla sarà più come prima. 

Colei che ha in mano il flacone di shampoo – due flaconi, per la precisione – è Aura Reyes. 

Quarantacinque anni, vedova, madre di due bambine (me-ra-vi-glio-se, detto così, con le sillabe molto scandite e la bocca molto aperta). Sul punto di avere una rivelazione trascendentale. 

Se non violenta. 

Di quelle che solo un individuo su un milione sperimenta una volta nella vita. 

Ad Aura arriva sotto la doccia, con l’acqua che le scorre sui capelli grondanti. Talmente calda che la schiena si sta già arrossando. Aura osserva i due flaconi e capisce che non potrà più avere lo stesso sguardo sulla vita, mai più. 

E questo, appena tre ore dopo, scatena un disastro di proporzioni epiche. 

… Continuate a seguire il blog tour per conoscere meglio il nuovo romanzo di Jurado!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *