L'orecchio di Malco - Estratto del romanzo

L'orecchio di Malco - Estratto del romanzo

“I suoi non sono semplici gialli, ma indagini sociali che esplorano i vizi di un paese” con queste parole Il Venerdi di Repubblica parla del romanzo L’orecchio di Malco del grande giallista belga Pieter Aspe (traduzione di Ciro Garofalo) edito in Italia nella collana Darkside di Fazi Editore.

Prima di parlavi di questo romanzo vi ricordo le successive tappe del blogtour (che potete vedere qui accanto) e vi lascio i link dei siti per poterlo seguire:

Molti definiscono Pieter Aspe il Simenon fiammingo, creatore di best-seller da milioni di copie ma anche uno scrutatore della società attuale e dal paradosso della realtà ecco nascere L’orecchio di Malco, romanzo del 2015 che, dopo i vari eventi terroristici, ribalta i termini mettendo al centro del romanzo una setta d’integralisti cattolici decisi a far rispettare le loro ideologie a suon di violenze e terrorismo.

La setta cattolica ha un solo obiettivo: eliminare la corruzione nel mondo. Ai loro occhi il piacere è peccato e la ricchezza ingiustificabile. Comincia così un escalation di terrore e violenza che parte da Bruges e si espande per tutto il paese. L’ispettore Van In vedrà vacillare le proprie capacità davanti a tutto ciò, soprattutto quando Hannelore viene rapita dai membri della setta.

Un romanzo forte e irriverente per alcuni, vi lasciamo l’estratto del romanzo che ci ha colpito e che vi farà capire la dote da best-seller di Pieter Aspe, il terzo capitolo dove i meccanismi degli integralisti cattolici iniziano a farsi vedere: Estratto Occhio di Malco

Buona lettura. E alla prossima tappa di questo blog tour.