Di notte arrivano i lupi

Di notte arrivano i lupi

Genere:
Editore:

Published: 22/01/2021

Format: Brossura

ISBN: 9788885497528

LO SGUARDO DEL LUPO

Era una massa scura, immobile. Aveva il muso appuntito, le fauci serrate. Era a meno di dieci metri da loro e li fissava, annusando l’aria. Fosco sentì l’adrenalina scorrere in corpo.

I lupi sono dietro di noi, ci osservano e si muovono silenziosi per non perderci di vista.

A volte non ci accorgiamo di loro fino a quando non si mostrano ai nostri occhi, e anche in quel momento, quando il loro sguardo incontra il nostro, trasportandoci nel buio più profondo, non riusciamo a percepire la loro reale presenza.

Nanni Cristino con il suo romanzo Di notte arrivano i lupi, ci narra una storia, che apparentemente sembra un semplice racconto, ma tra le parole, nelle quali il nostro sguardo si perde, il lupo ci segue, ci osserva per poi mostrarsi in un finale inaspettato.

Di notte arrivano i lupi è un giallo a tutti gli effetti, dove la trama si struttura attorno agli elementi chiavi di un’indagine. Ma il romanzo, tra le note e l’armonia della musica jazz, che echeggia tra le pagine, è capace di trasportare il lettore negli aspetti più bui delle relazioni umane, donandogli un’intensità tipica di un romanzo thriller.

Personaggi chiari e decisi trovano il loro ruolo in una perfetta struttura narrativa; l’ambiente, che sa accoglierli e muoverli tra fili sottili di una storia intensa e avvolgente e la scrittura vitale di Nanni Cristino, rendono questo romanzo una piacevole lettura.

Ma si trattava di vero enigma. Una di quelle situazioni in cui ogni strada, a un certo punto, si trasformava in un vicolo cieco…

TRAMA

In una Torino assediata dal freddo, mentre un misterioso branco di lupi si avvicina sempre più alla città, Fosco Molinari, investigatore privato e contrabbassista jazz, trova nella neve una scarpa da donna: una Louboutin rossa. In una mansarda soprastante, quella sera, è stato ucciso un uomo e tutti gli indizi fanno pensare che l’assassina sia la proprietaria della calzatura. Ma come rintracciarla? Fosco, coinvolto nel caso dall’ispettore De Mari, dà subito il via alle sue indagini. Ben presto scoprirà che la vittima aveva una strana passione per il fetish e partecipava a sedute di psicoterapia di gruppo. L’investigatore si troverà di fronte a un caso molto più complesso di quello che aveva ipotizzato all’inizio e attingerà al sapere della dottoressa Claudia Falconeri, scavando nella psiche dei suoi pazienti, per arrivare alla verità.

4.0Overall Score

Di notte arrivano i lupi

LO SGUARDO DEL LUPO Era una massa scura, immobile. Aveva il muso appuntito, le fauci serrate. Era a meno di dieci metri da loro e li fissava, annusando l’aria. Fosco sentì l’adrenalina scorrere ...

  • Trama
    4.0
  • Suspense
    4.0
  • Scrittura
    4.0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *