IL ROMANZO DI ANDREA VITALI SEMPRE PIÙ NOIR
La scrittura di Andrea Vitali è una profonda e rassicurante certezza. Come sempre, l’autore con i suoi romanzi, garantisce al lettore la possibilità di inoltrarsi e perdersi in un ricco viaggio, lasciandogli quel senso di completezza, che la lettura deve essere in grado di donare.
“Il metodo del dottor Fonseca”, come tutte le opere dell’autore, è una storia corposa e piena di vitalità, capace di tenere il lettore legato alle sue pagine fino alla fine.
“[…] ripresi il cammino più deciso, senza peraltro riuscire a scrollarmi di dosso l’idea che in quel buio qualcosa mi chiamasse senza voce.”
I personaggi che si incontrano tra le righe di questo romanzo sono unici, efficaci e dalle marcate personalità. Una peculiarità di Andrea Vitali è proprio quella di mostrare al lettore i suoi protagonisti accolti in un ambiente abile a legarli con forza a sé. Ed è proprio il paesaggio a diventare, nella struttura narrativa che caratterizza il romanzo, il fulcro attorno al quale la forza della scrittura dell’autore trova la sua massima espressione.
“Una luminescenza malata alla quale il buio della notte sembrava offrire resistenza. Tant’è che, a parte il luogo dove era avvenuto l’omicidio, il resto del paesaggio resta fitto, impenetrabile …”
“Il metodo del dottor Fonseca” è un romanzo decisamente più noir dei precedenti. Sono il mistero e la ricerca di una verità, che ruotano attorno a un borgo isolato dai tratti cupi e foschi, a rendere questa sua opera particolare e interessante.
La struttura narrativa acquisisce ritmo pagina dopo pagina. La sua scrittura è elegante e leggera. La trama è coinvolgente e porta a una lettura veloce ed entusiasmante.
Ancora una volta Andrea Vitali è riuscito a scrivere un romanzo che troverà un meritato posto nelle librerie dei lettori.
Il metodo del dottor Fonseca
IL ROMANZO DI ANDREA VITALI SEMPRE PIÙ NOIR La scrittura di Andrea Vitali è una profonda e rassicurante certezza. Come sempre, l’autore con i suoi romanzi, garantisce al lettore la possibilità ...