Scendi nel buio del mio cuore

Scendi nel buio del mio cuore

MILANO ED I RAGAZZI

Chiara Mattioli ci ha invitato con il suo libro a entrare in una Milano con il suo caso di cronaca. Una storia che nessuno vorrebbe sapere. Gli affari, la politica, l’arte e tutte quelle sfaccettature che caratterizzano questa città vengono messe da parte, quando una sedicenne sparisce e con la sua scomparsa emergono quei segreti che Milano era riuscita perfettamente a celare.

Quando sono i nostri ragazzi a mostrare quei torbidi segreti, ci ritroviamo così a dover accettare che anche nel loro mondo l’invidia, il senso di potere e la crudeltà possono, purtroppo, essere predominanti sulla spensieratezza e l’allegria che dovrebbero essere l’aspetto più significativo della loro età. Con “Scendi nel buio del mio cuore” l’autrice ci porta a esplorare un mondo nascosto e cupo. E qui, proprio nell’oscurità, un avvocato, famoso per le sue cause politiche ed ecologiste, si trova per caso, insieme a un amico tatuatore, a cercare quella verità che fa male, che nessuno vuole conoscere e affrontare.

[…] gente che aveva scelto di ignorare la verità in cui era inciampato, gente che era scesa a patti con la propria coscienza.

Un libro semplice e non impegnativo, che rimane piacevole nella lettura proprio per la storia che racconta. Una tecnica di scrittura che emoziona e che spinge il lettore velocemente alla
fine del libro, grazie alla struttura solida e ai personaggi ben caratterizzati.

[…] e scavava a mani nude. E parlava e scavava e piangeva e scavava e non la smetteva.

Edizione: Parallelo45
Anno: 2015

3.0Overall Score

Scendi nel buio del mio cuore

MILANO ED I RAGAZZI Chiara Mattioli ci ha invitato con il suo libro a entrare in una Milano con il suo caso di cronaca. Una storia che nessuno vorrebbe sapere. Gli affari, la politica, l’arte e ...

  • Trama
    3.0
  • Suspense
    3.0
  • Scrittura
    3.0