L'altro convento

L'altro convento

UN NOIR PSICOLOGICO CHE TOGLIE IL FIATO

Bookabook, la piattaforma di crowdfunding per l’editoria, ha sostenuto il romanzo scritto da Stefania Durbano. Questo legame ha permesso la pubblicazione di un eccezionale libro.

È un noir forte e crudo, che ci mostra un crimine dal punto di vista dell’animo umano, dove il criminale sfrutta la debolezza della vittima portandola alla distruzione psico-fisica. Un convento viene sempre vissuto come un luogo di pace e di rinascita, ma la malvagità e la cattiveria possono perfettamente nascondersi proprio in uno dei luoghi più sicuri, nei quali ci sentiamo protetti.

È una storia diversa dove l’animo umano con le sue sfaccettature diventa il protagonista ed è inserito in un gioco di specchi. Ma quale specchio mostra la verità?

Non esiste donna che non sia in grado di sopravvivere al dolore. Non esiste donna che non sia in grado di far propria una situazione sfavorevole e cambiarle l’aspetto.

Una trama perfetta, che trasmette tensione e angoscia, una giusta suspense, che coinvolge emotivamente il lettore e infine una scrittura attenta, pulita e ritmata, arricchiscono questo libro, che si rivela sin da subito un romanzo suggestivo, appassionante e sconvolgente.

Una storia che colpisce e che fa riflettere perché la verità non è mai banale, anzi è ricca di quei lati oscuri che ci portano a non voler affrontare quella stessa verità. Dalle prime pagine la lettura diventa serrata, incalzante e fa crescere l’attenzione. Sono 250 pagine che si leggono tutte d’un fiato e che ci lasciano inermi davanti a quella malvagità che si fa fatica ad accettare.

Editore: Bookabook
Anno: 2019

4.0Overall Score

L'altro convento

UN NOIR PSICOLOGICO CHE TOGLIE IL FIATO Bookabook, la piattaforma di crowdfunding per l’editoria, ha sostenuto il romanzo scritto da Stefania Durbano. Questo legame ha permesso la pubblicazione ...

  • Trama
    4.0
  • Suspense
    4.0
  • Scrittura
    4.0

Related Posts