Tutti i mesi bisognerebbe iniziarli così, con dei festival imperdibili per gli appassionati del genere giallo. Sabato 1° giugno 2019 presso la Cascina Casottello (quartiere Corvetto, metro gialla fermata Porto di Mare) si terrà la prima edizione de Le Sfumature del Giallo. Un festival nato dalla collaborazione tra l’associazione Equi.Libri e lo scrittore milanese Flavio Villani.

Una sola giornata, molto intensa che inizia presto e si prolunga fino a cena con incontri, discussioni e chiacchierate. Dalle 10.30 alle 20.30 potremo veder sfilare i grandi nomi del giallo riuniti in una serie d’incontri imperdibili.

Tanti i nomi chiamati dal Direttore Artistico che hanno accettato e saranno presenti sabato: Giulio Mozzi, i blogger Marco Piva, Manuel Figliolini (cioè io) e gli scrittori/blogger Cecilia Lavopa ed Ezio Gavazzeni. Seguiranno gli scrittori Romano de Marco, Piergiorgio Pulixi e Paolo Roversi coordinati da Lorenzo Sartori, scrittore anche lui.

Una piccola pausa con gioco e pranzo e si riparte per un pomeriggio stracolmo di nomi con le giornaliste Rosa Teruzzi, Lucia Tilde Ingrosso e Biagio Goldstein Bolocan coordinati da Ugo Sanduli. Raul Montanari introdotto da Giuseppe Munforte, Massimo Cassani dovrà invece tenere a bada la vulcanica coppia Erica Arosio e Giorgio Maimone, il cantautore e scrittore Claudio Sanfilippo e Giovanni Chiara. All’ombra del campione (Luca Crovi) invece entreremo nel giallo storico con le sister-in-crime Michela ed Elena Martignoni e la scrittrice Patrizia Debicke.

Ma per il programma dettagliato e gli orari dove potrete incontrare e conoscere gli scrittori del momento eccovi il link. E qui potete vedere la mappa di dove saremo. Quindi non prendete impegni e se li avete presi, cancellateli. Un’occasione così capita solo una volta all’anno … o forse due! Vi aspettiamo.