Il vento di tramontana da quest’anno porta sulle coste del Salento il profumo del Giallo. A marzo è iniziata infatti la prima edizione del Premio Letterario “Crimini D’Amare”, organizzato dal Festival Letterario Lecceingiallo.

La partecipazione al premio scade il 31/12/2019 e comprende due sezioni, una per i romanzi editi e l’altra dedicata ai racconti inediti.

La prima sezione nasce dal desiderio di ospitare al Sud le migliori uscite in libreria di gialli, thriller e noir degli ultimi due anni. Scrittori ed Editori sono quindi invitati a inviare al Comitato Lecceingiallo i loro romanzi pubblicati a partire dal gennaio 2018. Il vincitore sarà il protagonista della serata finale del Festival, che si terrà a Lecce nel maggio 2020.

La seconda sezione vuole essere invece l’occasione per premiare 10 voci rappresentative del genere giallo, thriller e noir e raccoglierle in un’antologia a cura della casa editrice I Quaderni del Bardo di Stefano Donno. Il tema dei racconti inediti è libero (lunghezza massima di 40.000 battute). Anche la premiazione del primo classificato di questa sezione sarà festeggiata nella cornice del Festival Lecceingiallo.

Cominciate a inviare subito le vosre opere a lecceingiallo@gmail.com.
Il mare del Salento è pronto a lasciarsi affascinare da crimini, misteri e inquietanti emozioni.

Per il bando completo visitate la pagina Facebook Lecceingiallo Festival Letterario.