SENTIMENTI DISTRUTTIVI NEL MESE DELL’AMORE

VERSO L’ORA ZERO DI AGATHA CHRISTIE – ANNO 1944 – ED. MONDADORI

Una magnifica villa sulle scogliere della Cornovaglia è teatro di passioni e tormenti.
Lady Tressilian, proprietaria della tenuta di Gull’s Point, ospita alcuni amici e parenti, ignara che tra di loro si nasconda un assassino pronto a colpire. La tensione si manifesta subito a causa del triangolo amoroso composto da Nevil Strange, erede di Lady Tressilian, la sua eterea ex-moglie Audrey e l’appariscente nuova consorte Kay.
Un giallo basato sulla pericolosità dei sentimenti repressi, sull’incombere di una minaccia e sulla presenza di una misteriosa identità celata tra i protagonisti. In mezzo agli ospiti della villa, infatti, qualcuno ricosce un assassino che ha già agito in passato e che, con ogni probabilità, ucciderà ancora.

Voto: 100

DOVE C’E’ FUMO DI SIMON BECKETT – ANNO 2018 – ED. BOMPIANI

Un thriller che turba principlamente per una questione morale: il lettore non sa da che parte stare e non sa se augurarsi un lieto fine o un “giusto” finale.
Kate è una londinese in carriera, sicura di sè in apparenza ma in realtà incline alle relazioni sbagliate. Finalmente Kate conosce Alex, un ragazzo dolce, timido e affascinante. Tra di loro sarà subito attrazione: prima una tenera amicizia, poi una bruciante passione…

Recensione

FANCY RED DI CATERINA BONVICINI – ANNO 2018 – ED. MONDADORI

Filippo e Ludovica sono innamorati e infelici. Vivono come se dovessero consumare la propria giovinezza, incapaci di adattarsi a una normalità che non gli appartiene. Filippo è dominato da una passione maniacale per le pietre preziose, Ludò è una ragazza inquieta e autodistruttiva, segnata da un terribile passato.

Recensione