La Bottega del Giallo si nutre di libri … ma anche di tanta musica ed il nostro sogno era di abbinare le due arti. Da un po’, come avete già notato, ad ogni libro abbiniamo una canzone od un cantante, ma ci siamo detti che potevamo fare di più.

Guardandoci in giro abbiamo notato che il nostro sito era carente dal punto di vista delle interviste. Abbiamo letto un po’ d’interviste di vari scrittori e le domande, obbligate, sempre uguali, le risposte meccaniche sempre uguali. Allora ci siamo chiesti: ma il fascino dello scrittore, la sua cultura e le sue esperienze che lo hanno portato a scrivere dove sono? Come possiamo far capire cosa formi uno scrittore a differenza di un altro? Quali sono le corde della sua anima che vengono toccate nella quotidianità?

Allora abbiamo deciso di uscire dal mucchio e di dare vita a #soundbooktrack, un’intervista semplice dove gli scrittori, editori ed il mondo del giallo/noir ci racconteranno le 10 canzoni che hanno segnato la loro vita … conosceremo meglio gli autori che hanno dato vita ai nostri eroi. State connessi e ne vedrete e sentirete delle belle!

#stayyellow