Fazi Editore non sbaglia un colpo, soprattutto nella collana Darkside, per noi amanti del genere. Oggi, oltre ad inaugurare la prima tappa di questo blogtour in onore dell’uscita del nuovo romanzo di Sara Blaedel Le bambine dimenticate, vi regaliamo un estratto del romanzo.

Sara Blaedel, classe 1964, ha pubblicato 14 romanzi aggiudicandosi sempre i primi posti della classifica, per totale di più di 2 milioni di lettori. I suoi romanzi sono tradotti in 33 paesi ed è conosciuta come la regina del crime danese. Michael Connelly dice di lei che è la miglior scrittrice del momento e la famosa Camilla Lackberg tesse le lodi del suo personaggio Louise Rick come un personaggio creato per avvinghiare il lettore al libro e per incuriosirlo a conoscerlo di più.

Ma prima di lasciarvi un estratto del romanzo primo di una trilogia che vedrà la luce prossimamente, eccovi la trama:

Il cadavere di una donna viene ritrovato in un bosco. Una lunga cicatrice sul volto dovrebbe facilitare l’identificazione, ma nessuno ha denunciato la scomparsa. Nel ruolo di nuovo capo del Dipartimento Persone Scomparse, Louise decide di far circolare una fotografia della vittima, nella speranza di trovare qualcuno che la conoscesse. Funziona: una donna anziana la riconosce. È Lisemette, una bambina di cui, molti anni prima, si occupava all’interno di un centro di salute mentale. Come le altre bambine dell’istituto, anche Lisemette era stata abbandonata dalla famiglia ed etichettata come “bambina dimenticata”. Ma Louise presto fa una scoperta ancora più agghiacciante: Lisemette aveva una sorella gemella, ed entrambe erano state dichiarate morte più di trent’anni prima. L’indagine porta Louise nei pressi della casa dov’è cresciuta, e prende una svolta inaspettata. L’investigatrice scopre che nella stessa foresta si sono consumati altri delitti, ed è costretta a fare i conti con un terribile segreto sepolto nel suo passato.

La trama vi ha incuriosito? Eccovi l’estratto del libro: estratto Le Bambine Dimenticate

Ma prima di lasciarvi, vi segnaliamo i siti degli altri blogger che partecipano a questo blogtour, imperdibile:

12 aprile – Recensione in anteprima su The Imbranation Girl
14 aprile – Le ambientazioni con Una pausa di lettura
18 aprile – Intervista all’autrice di Thriller Nord
19 aprile – I 5 motivi per leggere il libro di Peccati di penna
20 aprile – I personaggi con Contorni di Noir
21 aprile – I crime scandinavi di 50&50 Thriller
22 aprile – Sara Blaedel, la regina del crime a cura di Thriller Magazine

Buon blogtour!