Chi siamo Alla randa e al timone de La Bottega del Giallo

Ci siamo immersi nella profondità degli abissi per portare in superficie il meglio della letteratura gialla… e non solo. Vi faremo da bussola in un viaggio alla scoperta delle novità editoriali, degli eventi e di tutto quello che affiora nell’oceano del poliziesco.

Navigheremo nell’impervio mare della letteratura classica per farvi amare questo genere, spronandovi a salpare insieme a noi in questo viaggio che non conosce confini.

Incontreremo insieme isole abitate da case editrici, scrittori e amanti del genere. Di ogni libro vi indicheremo la rotta per affrontare al meglio la corrente e lasciarsi trasportare dalle parole vergate dall’autore. Vi accompagneremo negli eventi più importanti e saremo i vostri Caronte traghettandovi nelle emozioni, nella suspence e nella scoperta di nuovi lidi.

La nostra nave è pronta a prendere a bordo i vostri commenti, le vostre idee e le vostre opinioni, convinti che insieme la navigazione possa riservare piacevoli sorprese.

Se nel mare del giallo sai nuotare, perché non unirti al nostro equipaggio?

 

DIRETTORE : Manuel Figliolini

Ideatore e fondatore del blog che state visitando ma anche artefice di tante altre cose tra cui La Sherlockiana, il festival di letteratura gialla milanese omaggio a Tecla Dozio. Ha presentato grandi scrittori italiani ed internazionali, tra cui Giampaolo Simi e Qiu Xialong.

VICEDIRETTRICE: Antonia del Sambro

Giornalista iscritta all’Ordine, critica letteraria e redattore editoriale. Laureata presso l’Università degli Studi di Firenze in Lettere moderne, con una tesi in Storia e critica del Cinema, da anni collabora con giornali e riviste nazionali scrivendo di arte, cultura, cinema, teatro e recensendo libri e autori.

COLLABORATORI

Roberta Ghirardi – Specializzata in audiolibri

C.A. Brera – Pseudonimo di una editor e forte lettrice

Gabriella Pinamonti – Una penna completa e analitica

Gabriella Grieco – La scrittrice che non perdona

Cristina Panepinto – Scrittrice e figlia del mondo, attenta lettrice.

Rocco Paola – Scrittrice amante dei classici

Mario Tocci – Il professore

Barbara Galimberti – Lettrice entusiasta e diretta al punto